POWERING, l’azienda italiana inserita in “Leader della Crescita 2025”
Una rete di punti logistici e assistenza specializzata: Powering domina il mercato del noleggio gruppi elettrogeni
La rete Powering: Un’eccellenza al servizio delle aziende d’Italia che garantisce il noleggio generatori e servizi di assistenza h24 per 365 giorni l’anno
Presenza capillare in ogni regione e centrale operativa h24
Powering, azienda italiana leader nel settore del noleggio di gruppi elettrogeni, consolida la propria posizione sul mercato nazionale grazie a una rete capillare di sessanta centri logistici distribuiti in tutta Italia.
L’organizzazione strategica consente all’azienda di garantire un servizio rapido e altamente affidabile, supportato da un parco mezzi di 440 veicoli, recentemente arricchito con l’introduzione di 50 nuovi camion VOLVO Euro 6.
Questi mezzi di ultima generazione, sono stati progettati per ridurre le emissioni inquinanti e ottimizzare i consumi, e testimoniano l’impegno di Powering verso una mobilità sostenibile e un futuro a basso impatto ambientale. Alla base del successo di Powering c’è la tecnologia avanzata dei suoi gruppi elettrogeni, capaci di raggiungere livelli di silenziosità eccezionali, con emissioni sonore ridotte fino a 48 dB(A).
Questo li rende particolarmente adatti a contesti urbani, a eventi di grandi dimensioni e a situazioni che richiedono un impatto acustico minimo. Inoltre, i gruppi elettrogeni Powering rispettano le normative europee più stringenti in materia di emissioni grazie alla tecnologia Stage V, consolidando ulteriormente la reputazione dell’azienda come promotrice di soluzioni a basso impatto ambientale. L’impegno di
Powering non si limita però all’innovazione tecnologica. Un elemento chiave del modello strategico è rappresentato infatti dalla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, anche durante i giorni festivi.
Powering e il suo servizio di noleggio gruppi elettrogeni h24 per 365 giorni l’anno
Grazie al Numero Verde 800.80.24.24, ogni emergenza viene gestita in modo tempestivo e organizzato e, una volta ricevuta la chiamata, la Centrale identifica il centro logistico più vicino al cliente, organizza una squadra di intervento e garantisce l’attivazione del noleggio presso la sede indicata, in media entro un massimo di due ore. Il personale, altamente qualificato, equipaggiato con una flotta di oltre 400 mezzi, inclusi i veicoli 4×4, è in grado di raggiungere in tempi rapidi anche le zone più remote e impervie d’Italia e garantire quindi le consegne. Questa grande efficienza operativa assicura la continuità del servizio e minimizza i tempi di fermo, rappresentando un valore aggiunto per i clienti.
Un altro valore aggiunto di Powering è il suo codice etico e i suoi valori essenziali, che l’azienda si impegna costantemente a supportare e rafforzare: si tratta di valori come etica, trasparenza, responsabilità, che vengono valorizzati ogni giorno e messi in campo nei rapporti all’interno dell’azienda e quelli proiettati all’esterno, verso i clienti. E se si vuole identificare il servizio distintivo offerto da Powering, non si può non parlare del “nolo a caldo”, una soluzione affidabile e pronta all’uso per rispondere alle esigenze di energia in situazioni di emergenza o nell’ambito di contesti in cui occorre un apporto energetico immediato e continuo. Una formula completa che include la fornitura del gruppo elettrogeno insieme a un operatore specializzato: questo professionista garantisce il funzionamento ottimale del sistema durante tutta la durata del noleggio, monitorando le prestazioni in tempo reale e intervenendo prontamente in caso di necessità.
Un approccio che consente alle aziende clienti di concentrarsi sulle proprie attività, affidando a Powering la gestione tecnica e operativa: una tipologia di noleggio del genere lascia infatti il cliente libero di pensare ad altro, senza doversi preoccupare di aspetti come rifornimento o manutenzione. In un settore in continua evoluzione come quello dell’energia, Powering si distingue per la capacità di innovare e anticipare le esigenze dei clienti. «Ogni nostro servizio, dalla silenziosità dei gruppi elettrogeni all’assistenza h24 – afferma F. Giancano, Responsabile Commerciale di Powering – è pensato per offrire qualità e rispetto per l’ambiente». Il riconoscimento di questi sforzi è arrivato con l’inserimento di Powering nella prestigiosa classifica “Leader della Crescita 2025”, stilata da Il Sole 24 Ore e Statista. Questa classifica celebra le
aziende italiane che si sono distinte per i tassi di crescita più significativi tra il 2020 e il 2023. «Essere annoverati tra i leader della crescita è una conferma della validità delle strategie di Powering – dichiara il dott. Giancano – e del suo ruolo centrale nel panorama dell’energia mobile e sostenibile. Grazie alla sua rete logistica, ai mezzi all’avanguardia e a un servizio clienti impeccabile, Powering si posiziona come partner strategico per aziende e organizzazioni di ogni dimensione. Il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale continua a tracciare una strada chiara per il futuro, consolidando la fiducia di chi sceglie Powering per garantire energia affidabile e personalizzata in qualsiasi contesto».
Il nolo a caldo offre assistenza completa
Powering si distingue per questo servizio che assiste prontamente il cliente con operatori specializzati, che monitorano le prestazioni in tempo reale garantendo assistenza continua H24 quando si necessita di
un apporto energetico immediato.
Articolo pubblicato sul IlSole24Ore del 18 Febbraio 2025 (Sfoglia il giornale)